top of page
Search
fohugmisanbi

Nds Mario E Luigi Fratelli Nel Tempo Ita Megal: Guida Completa ai Livelli, ai Segreti e ai Boss del



thumblink=In questo gioco Baby Mario è uno dei personaggi principali ed è vestito solamente con un pannolino, una mantella e il suo classico cappello. All'inizio la Cicogna stava portando Baby Mario e Baby Luigi dai loro genitori quando Kamek la attacca e rapisce Baby Luigi e la cicogna facendo, per sbaglio, cadere Baby Mario sull'Isola Yoshi. Qui, il piccolino, viene ritrovato dagli Yoshi che decidono di dargli una mano portandolo alla residenza estiva di Baby Bowser per riprendersi il fratellino e il povero volatile. Nel gioco Baby Mario non ha grandi abilità, sta sempre in groppa a Yoshi ma se viene colpito si chiude in una bolla e svolazza in giro piangendo mentre un conto alla rovescia segna il finire del tempo, se Yoshi non riesce a riprendersi il bambino in tempo (toccandolo con il corpo o con la lingua) i Tirapiedi di Kamek scendono dal cielo e se lo portano via. Quando Baby Mario va in contatto con una Stella ottiene l'invincibilità e comincia a correre, in questa trasformazione il piccolo può camminare sopra le punte di ferro e distruggere tutti i nemici. Infine Yoshi riesce a battere Baby Bowser e ricongiunge i due fratelli e la cicogna.


Bowser appare anche nel secondo episodio della serie. Fa la sua comparsa a circa metà del gioco, al castello di Peach, mentre sta cercando di rapire la principessa. Purtroppo non sa che quella è la principessa Shroob travestita, e rapisce la persona sbagliata. A causa di un maldestro schianto a terra, Bowser e la principessa precipitano dentro una Breccia Temporale che conduce direttamente al Vulcano Twomp. Una volta sconfitta Miss Twomp e fatto amicizia con il Twomp marito, i fratelli scendono nel vulcano alla ricerca di Bowser e la principessa. Nel frattempo, Bowser è finito in fondo al cratere e sta progettando di costruire un castello lì per le vacanze. Ma intanto arriva Baby Bowser, e anche lui pensa di costruire un castello lì. Dopo una lite e una serie di insulti sul proprio carattere fanno amicizia e combattono Mario, luigi e i baby. Bowser attacca sputando palle di fuoco, eseguendo schianti a terra e facendo cadere dei Twack dall'alto. Ogni tanto, quando è a corto di PV, Baby Bowser gli dà un Super Fungo per ricaricarlo. Quando viene sconfitto, i fratelli possono lottare con baby Bowser. Una volta battuti entrambi, un getto di lava gli catapulta in cielo, e Bowser raccomanda a sé stesso da piccolo di cercare di diventare sempre più grande e cattivo. Dopo il volo, egli precipita nel castello di Peach, nella sala del trono, ma Bowser viene scoperto soltanto alla fine del gioco, quando la principessa Shroob vecchia lo possiede. Una volta sconfitto Shrowser, si accascia a terra.




Nds Mario E Luigi Fratelli Nel Tempo Ita Megal



Nel Piano Astrale, Mario e Luigi trovano Bowser intrappolato in un Cannone Banzai Bill, di proprietà di Magastro, un subdolo Spunzo volante che, in cambio del suo silenzio sull'imbarazzante avvenimento, costringe i fratelli a cercare 100 monete nel Piano Astrale e non importa se i due hanno già delle monete con sé: con il cambio di valuta, le loro monete fungo valgono poco a Fagiolandia. Durante la loro ricerca, Mario e Luigi incontrano i Fratelli Astrali, il Generale Astro e il Sergente Astro, due guardiani e astrologi del Piano Astrale, che insegnano ai Fratelli Mario le tecniche Salto Avvitato e Salto Doppio e in battaglia le tecniche Salto Rimbalzo e Salto Schianto. Tornati da Magastro, i Fratelli Mario gli consegnano le monete, ma non tenendo fede alla promessa fatta, lo Spunzo li attacca, uscendo però sconfitto dalla battaglia. Tuttavia, furioso a causa del trambusto, il Generale Astro arriva e accende il cannone di Magastro, scaraventando via sia lo Spunzo che Bowser, che fa in tempo a urlare a Mario e Luigi che ora tocca a loro recuperare la voce di Peach. Il viaggio continua.


Dopo essere scesi dalla montagna, Mario e Luigi tornano da Mazza e Picchio che, utilizzando il BloccooH, creano due martelli e li donano ai fratelli Mario. Grazie ai martelli (e a delle nuove abilità da attacco che i Fratelli Fabbro gli insegnano), i due si fanno strada fino al Borgo del Castello, ma trovano la città completamente distrutta dall'attacco della Strega Ghignarda e Sogghigno. Dopo essere riusciti ad entrare nel castello, i fratelli Mario incontrano la consigliera reale, Lady Cecia, che per essere sicura di avere di fronte i veri famosi idraulici, gli obbliga a riparare le tubature del castello. Una volta riparate, i Mario aprono una cella da cui escono Lady Cecia e i Consiglieri reali, scoprendo così che la Lady Cecia che li ha lasciati nei sotterranei era la Strega Ghignarda e le tubature che hanno riparato hanno disattivato le difese del Fagiolo Stella. Il Fagiolo Stella è una reliquia in grado di esaudire i desideri, ma solo la voce della persona più pura può usufruire del suo potere. Peach è proprio quella persona e, rubando così la voce, Ghignarda ha intenzione di chiedere al Fagiolo Stella il dominio di Fagiolandia, quindi del mondo. Tornati nelle ale del castello, Mario e Luigi fanno in tempo a vedere Ghignarda e Sogghigno filarsela con il Fagiolo Stella, dopodiché, la strega gli aizza contro la mutata e imbufalita Regina Fagiolona. Sconfitta, sopraggiunge Lady Cecia che capisce che il malore della regina è dovuto al Bruco Ghigno e chiede ai fratelli Mario di correre al Bosco Ghigno a prendere il Nettare Ridolino, l'unica cosa in grado di far espellere il Bruco Ghigno. Prima di andare via dal Borgo, un Consigliere dona a Mario la Spilla Fagiolo, per accedere alla Cantina Ghigno, e la Tessera Cecia, per aumentare le sue statistiche.


Superate le guardie della Cantina, Mario e Luigi si scontrano nell'edificio contro Champo, un ladro intento a rubare il Nettare Ridolino, e il suo assistente, Recluta, che altri non è che Bowser affetto da amnesia. Dopo essere stati sconfitti, i due ladri fuggono e i fratelli Mario scoprono che, oltre ad aver attaccato loro, i due farabutti avevano anche intrappolato Turaccio ed Etichetto, i direttori della cantina, che, come ringraziamento per essere stati liberati, insegnano ai Fratelli Mario le tecniche con i Martelli da eseguire in coppia (Piccolo Mario e Luigi Talpa) e li indirizzano verso il profondo del Bosco Ghigno. Mario e Luigi incontrano Vinghigno, un anziano albero senziente, che in cambio del permesso di raggiungere la Vigna Ridolina Madre, chiede i tre frutti della Bacca Ridolina: la Bacca Ridolina Rossa (protetta da un Torcibruco), la Bacca Ridolina Bianca e la Bacca Ridolina Rosé. Una volta raccolti tutti, Vinghigno, commosso, permette ai fratelli di accedere alla Vigna Ridolina Madre ma, mentre si stanno per incamminare verso la vigna, Champo e Recluta li superano, correndo verso di essa. Stranamente, dopo essere entrati all'interno dell'albero dov'era custodito il nettare, i fratelli incontrano Frizzo, creatore della Gazzosa Ridolina scomparso da più di cent'anni, e trovano i due ladroni legati. Inoltre, avendo fermentato il Nettare Ridolino a suon di barzellette per molto tempo, il nettare prende vita e attacca prima Champo e Recluta, scagliandoli lontano e poi Mario e Luigi, che riescono però a sconfiggerlo. Data l'emozione, Frizzo compie dei salti che fanno precipitare i due fratelli nelle grotte sotterranee del bosco. Nella caduta, Mario rimane incastrano nel barile contenente il nettare (ora innocuo) e Luigi, dopo averlo raggiunto, lo utilizza come zattera per raggiungere il Borgo del Castello. E utilizzando poi Mario come una fontana, Luigi riesce a far bere alla regina il succo di bacche che le fa espellere il Bruco Ghigno, facendola tornare alla normalità. Mario e Luigi le spiegano la situazione e la Regina è curiosamente calma e tranquilla all'idea di Ghignarda in possesso del Fagiolo Stella e la voce di Peach. Subito dopo, arriva al castello il Principe Fagiolino che informa il gruppo che la strega e Sogghigno sono stati avvistati all'Accademia Crepapelle.


Mario e Luigi si risvegliano su una piccola isola abitata da Sorridenti: Risola. Qui, nel Tempio del Fuoco, Mario impara la tecnica della Mano di Fuoco dal Signore del Fuoco e Luigi, nel Tempio del Fulmine, impara la Mano di Tuono dal Signore del Tuono. Utilizzando le loro nuove abilità, Mario e Luigi riescono ad aprire il passagio per il Fondale Marino del Risoceno, fino a raggiungere a nuoto la terraferma. Nel frattempo, Sogghigo e Ghignarda trovano Bowser svenuto nel Piano Astrale, Sogghigno, quindi, fa entrare nel corpo del Re dei Koopa lo spirito della maestra. Mario e Luigi, intanto, arrivano al Castello, spiegando di aver perso e distrutto il Fagiolo Stella, ma la Regina non se ne preoccupa: così facendo, il Fagiolo è più al sicuro. Subito dopo, la corte e gli idraulici sono informati che la Principessa Peach, Mastro Toad e alcuni fidati Toad, stanno giungendo all'Aeroporto di Fagiolandia. I Mario, ancora preoccupati per la sua voce distruttiva, corrono all'aeroporto, trovando la pista d'atterraggio invasa dalle Piante Piranha, ognuna di esse collegata ad un gigantesco Uovo Piranha in mezzo alla pista. Per sbarazzarsi delle piante, Mario deve prima inzupparle e Luigi poi fulminarle, ma così facendo, i due schiudono l'Uovo Piranha che gli attacca, ma dopo averlo sconfitto, il Toad Express è in grado di atterrare senza problemi. Arrivata al Castello di Fagiolandia, la principessa incontra i fratelli, che con stupore scoprono che ha la sua normale voce. Fagiolino, Fagiolona, Peach e i Toad quindi, spiegano tutto: avendo già saputo grazie ai reali di Fagiolandia dell'attacco di Ghignarda, Peach si era preparata e aveva trasformato Strutzi nella Principessa Peach il giorno della vista dell'ambasciatore. Sfortunatamente, Peach non aveva informato Toad, Mario e Luigi del piano e, con l'improvviso arrivo di Bowser, non ha potuto avvisarli dopo, perciò Bowser ha quindi preso subito le redini per il piano di fermare per sempre Ghignarda prima di quanto era stato pianificato.


Tornati al Castello di Fagiolandia, i Fratelli Mario, oltre ad una ramanzina da parte di Mastro Toad, ricevono un messaggio da parte di Ghigno Bowser, in cui ordina ai fratelli di ritrovare tutti i pezzi del Fagiolo Stella se vogliono riavere la principessa. I fratelli iniziano così a cercare i quattro frammenti del Fagiolo Stella, e il Principe Fagiolino incentiva la ricerca con una scommessa di quasi un 100 bilioni di monete fungo, sotto consiglio di Mastro Toad, partono dal frammento caduto a Val Sorriso. Qui Mario e Luigi scoprono che è stato portato nella stiva della Nave Ridolina, una nave da carico che, al tempo dell'alta marea, non fece in tempo a salpare e rimase nel Deserto per così tanti anni che tutto il suo equipaggio è composto da scheletri. Il Fagiolo Stella viene portato nella stiva, dove solo il personale autorizzato può accedervi e, chi volesse diventarlo, deve superare il minigioco di Binki, Sfida Barile. Ottenuto l'Abbonamento da Binki, i due fratelli possono visitare la stiva e i marinai accettano di cedere il Fagiolo Stella se gli aiuteranno a liberare il Mozzo Grandosso dal buco in cui si è incastrato. Con della dinamite, Mario riesce a liberarlo e anche a de-arenare la nave che, dopo lunghi anni, torna a solcare il mare... per poco più di un minuto, prima di schiantarsi su una roccia e affondare nel Risoceano. I fratelli si ritrovano così a dover attraversare nuovamente il Fondale Marino, inseguendo il galleggiante frammento, fino a raggiungere la Laguna Sorniona, dove incappano in tre ragazze che commentano su come un certo Gracchio abbia trovato un oggetto verde luccicante per le sue decorazioni. Incuriositi, i due fratelli le seguono, ma sulla via incappano in un Centro Relax delle Sorelle Medusa, Pamela e Tracy, che, massaggiando le mani dei due idraulici, scoprono del loro potere di fuoco e del tuono e decidono di insegnarli due nuove abilità: Scatto e Solletico (assieme a Fratelli Fuoco e Fratelli Tuono). Ripreso il cammino e aiutati dalle loro abilità, i due raggiungono Gracchio, un granchio che adora decorare la sua conchiglia come un albero di Natale. Quando le tre Sornione, che avevano occhi solo per la conchiglia di Gracchio, si concentrano sui famosi Fratelli Mario, Gracchio si arrabbia e gli attacca, perdendo. Quando i Mario gli spiegano la situazione, a malavoglia, Gracchio cede il frammento di Fagiolo Stella che usava come Stella per la sua conchiglia natalizia (Mario potrà dargli Stella Marina come sostituto al frammento).


2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page